top of page

Una estate ricca di tour questa del 2023......

Dopo il successo del Monoraduno Nazionale, i nostri rider italiani si stanno scatenando con una serie di eventi che si accavallano tra loro e si sviluppano su tutto il territorio italiano, con lo scopo, oltre a quello di divertirsi viaggiando, di dimostrare di cosa sono capaci i nostri mezzi.  Vediamo in dettaglio quali sono:

🔴 e-mobility italia 2023

Sono sette le tappe del programma promosso da Scuola Italiana Monoruota che ha portato sette rider dalla Liguria fino in Sicilia a bordo dei loro monoruota. Come nel ciclismo, a loro supporto un team con auto ammiraglia e furgone con monoruote di scorta cariche, necessarie a coprire le tratte quotidiane.  Partiti domenica 11/6 da S.Margherita L., hanno fatto sosta a Cecina (LI) in Toscana, ad Ostia (RM) nel Lazio, a Bacoli (NA) in Campania, a Palinuro (SA), a Tropea (VV) e a Taormina (ME). In totale hanno percorso oltre 1600 Km, per unirsi sabato 17/6 all'altro gruppo partito da Palermo per salire fino alla sommità dell'Etna.

Mappa del percorso da Genova a Messina
Partecipanti all'e.mobility Italia 2023
Locandina dell'Etna tour 2023

🔴 Etna Adventure 2023

Da mercoledì 14 a domenica 18 Giugno, per il terzo anno consecutivo, si è svolto l'evento sicilianoorganizzato da noi in collaborazione con Monoruota Sicilia e Scuola Italiana Monoruota. Quest'anno un gruppo di una decina di rider italiani ed esteri sono partiti da Palermo (sotto la pioggia) per raggiungere l'Etna su un percorso suggestivo e assolutamente indimenticabile, il Sicily Divide. Hanno fatto tre soste, la prima notte a Cammarata (AG), la seconda ad Enna, la terza a Paternò (CT). Unitisi al gruppo proveniente dalla Liguria, hanno affrontato insieme, nella giornata di domenica 18/6,  la scalata alla sommità dell'Etna.

🔴 Calabria Tour 2023

Il trio di amici nostri soci, già noti per i precedenti due tour estivi della Corsica (trovi i resoconti dei loro viaggi nella sezione eventi) quest'anno, rimasti in due per problemi di salute di uno di loro, ha optato per restare in Italia e andare alla scoperta dei parchi della Calabria.

Partiti sabato 11 giugno da Roma hanno raggiunto Scalea in treno e da li, zaino in spalla, sono partiti alla scoperta dei monti della Sila. Hanno percorso oltre 618 Km con scalate di oltre 24.626 mt (altitudine max. 1622) e 24.514 mt di discese, trascorrendo la prima notte a Castrovillari (CS), la seconda a Camigliatello Silano (CS) e la terza a Tiriolo (CZ), la quarta in un rifugio sperduto nell'Aspromonte, la terza ad Antonimina (RC) per poi terminare il tour a Reggio Calabria dove hanno preso il treno per tornare a casa nella stessa giornata di mercoledi 14/6.

Percorso del Calabria Tour 2023
Libro del Corso Istruttori
logo Herbalife

Spazio pubblicitario disponibile

Logo WIX

Si ringrazia Wix.com
che supporta attivamente la nostra associazione

Spazio pubblicitario disponibile

bottom of page